Festa del Ringraziamento 2022

La Festa del Ringraziamento dei prodotti della terra e del lavoro dell’uomo

Volantino della Festa del Ringraziamento 2022

è una tradizione nella frazione di Mascarino Venezzano. La Festa prettamente a carattere contadino e religioso trova il suo scopo principale nella benedizione dei campi e delle macchine agricole.

L’edizione del 2022 avrà tra le altre iniziative la visita guidata della Chiesa, oltre alla mostra degli antichi mestieri come l’intagliatore, il filarino, l’impagliatore, il pirografo e la presentazioni di preziosi modellini di macchine agricole di una volta.

Nel pomeriggio ci sarà il grande Mago Sergiulino (come sostituto del mago Radicchio) con lo spettacolo di magia per grandi e piccini e tanti palloncini.

Durante lo stand gastronomico suonerà il Dj Drako per tutta la serata.

La Festa del Ringraziamento si concluderà la Domenica con tornei di biliardino. Alle ore 17:30 suoneranno i Maestri della Banda riempiendo il piazzale e l’intera frazione di melodie. La merenda con le torte delle nonne, pop corn, caldarroste e vin brûlé, accompagnerà il pomeriggio dando tempo alle fantastiche crescentine farcite di arrivare e impregnare il piazzale con il loro inconfondibile profumo.

Spettacolo teatrale Belle e la Bestia Allegra Brigata Festa del Ringraziamento 2022
Spettacolo teatrale “Belle e la Bestia” realizzato da “L’Allegra Brigata” alla Festa del Ringraziamento 2022

Alle 19:00 inizierà lo spettacolo de “Belle e la Bestia” realizzato dalla compagnia teatrale della frazione “L’Allegra Brigata”.

Grazie ai volontari della frazione che con amore e dedizione porteranno in piazza questa tradizione per la gioia di grandi e bambini.

I commenti sono chiusi.

Un sito WordPress.com.

Su ↑